Il nome Jonathan Gabriel è di origine ebraica e significa "dono di Dio". Il nome ha una storia antica e importante nell'ebraismo e nella cristianità.
Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Jonathan era il figlio del re Saul e il migliore amico di David. Nonostante suo padre avesse cercato di uccidere David, Jonathan gli rimase fedele e lo aiutò a fuggire. Questo atto di lealtà e di amicizia è stato considerato un esempio di virtù nel corso dei secoli.
Il nome Gabriel significa "Dio è mia forza" in ebraico. Anche questo nome ha una forte tradizione nell'ebraismo e nella cristianità. Nel Vecchio Testamento, Gabriel era uno dei tre arcangeli che apparvero a Giacobbe nella sua visione dell_scalea_ celestial. Nella religione cristiana, Gabriel è il messaggero divino che annunciò la nascita di Gesù a Maria.
Il nome Jonathan Gabriel combina quindi due nomi forti e significativi della tradizione ebraica e cristiana. È un nome che può essere scelto per onorare queste tradizioni o semplicemente perché si ama il suono del nome. In ogni caso, è un nome con una storia antica e importante alle spalle.
Il nome Jonathan Gabriel è stato scelto solo due volte come nome di battesimo in Italia nel corso dell'anno 2022. In totale, dal 1999 al 2022, il nome Jonathan Gabriel è stato scelto per un totale di due volte in Italia.